Iris Ceramica Group, azienda leader a livello internazionale nella produzione di superfici ceramiche per l’architettura e l’interior design, lancia la nuova business unit Seventyonepercent, dedicata alla progettazione di ricercate soluzioni d’arredo nel settore wellness&bathroom. Un progetto ambizioso che si avvale, per la collezione di lancio, della prestigiosa firma di Paolo Castelli e ha l’obiettivo di proporre inedite esperienze estetiche ad un pubblico sempre più esigente, alla ricerca di un design autentico e distintivo.

Un’esclusiva interpretazione della sala da bagno, votata alla cura del corpo e della mente, in cui la ceramica dialoga con altri materiali di grande pregio dando vita a creazioni uniche che coniugano tecnica e artigianalità con il più raffinato design Made in Italy. Integrazione, equilibrio, armonia sono le keywords che identificano la filosofia del nuovo brand e ne sintetizzano i valori fondanti: la sala da bagno assume una nuova identità e diviene espressione di un luogo di rigenerazione esclusivo e da “vivere”.

Integrazione, come virtuoso mezzo di contaminazione tra ambienti che si completano e si fondono in concept abitativi flessibili e contemporanei; equilibrio come driver principale per lo sviluppo di un prodotto all’avanguardia che mixa innovazione e tradizione, dettaglio artigianale e cultura del progetto, qualità estetica e funzionalità; armonia è il principio regolatore del mondo, in cui anche elementi distanti e estranei tra loro, come acqua e terra, possono influenzarsi e coesistere. Da qui ha origine Seventyonepercent: il rapporto di interazione tra acqua e terra è infatti il massimo esempio in natura di equilibrio e sintesi; nell’unione tra questi due nobili elementi 71% è la percentuale di superficie terrestre occupata dall’acqua. Acqua che assume, in questo progetto, il ruolo di musa ispiratrice del nuovo brand, fonte di vita, simbolo di benessere e icona di autentica sostenibilità, per una progettazione consapevole e orientata al futuro.

Una filiera produttiva artigianale, con progettazione e ingegnerizzazione 100% emiliana, supporta la produzione di Seventyonepercent, a testimonianza della costante volontà di rilancio economico del territorio e delle sue risorse che, da sempre, accomuna Iris Ceramica Group e Paolo Castelli S.p.A.

“I valori che da sempre hanno contraddistinto la Holding e i suoi brand trovano oggi un ulteriore espressione in questo nuovo progetto. L’equilibrio tra il sapere artigiano e l’innovazione tecnologica dell’industria ceramica si fondono in una collezione di arredi di altissima gamma che espande il business del Gruppo verso un mercato finora inesplorato ma di notevole potenziale” – commenta Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group. “Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con il quale intendiamo dare risalto alle potenzialità del progettare design a partire dalle superfici ceramiche”. “L’amicizia e la collaborazione tra Paolo Castelli S.p.A. e Iris Ceramica Group, oltre a mettere in evidenza le reciproche potenzialità tecnico-produttive, evidenzia un altro elemento chiave, intangibile, quello del design, fondamentale per la competitività dei prodotti, sia rispetto all’efficienza nel processo di produzione, che alla risposta del mercato – aggiunge Paolo Castelli.

“Il ‘buon’ design diventa quindi il fattore che facilita la traduzione di questo potenziale in forme utili al mercato e in grado di anticipare nuovi codici stilistici. Nell’industria emiliana c’è molto design, tuttavia, la percezione che ne è sempre derivata è solo un aspetto quasi esclusivamente estetico, conclusivo al ciclo di produzione. Iris Ceramica Group e Paolo Castelli S.p.A. capovolgono i fattori di questa equazione dimostrando come il sistema filiera sia vincente per esaltare al massimo questo knowhow.” Globe, Inspiration, Suite e Thirties: sono quattro le linee che compongono la collezione di lancio, offrendo una gamma di soluzioni dal forte appeal estetico e dalle sinuose geometrie.

Dettagli preziosi, contrasti materici e giochi di luce dialogano in una dimensione dello spazio tutta nuova che eleva l’ambiente bagno a vero e proprio altare del benessere. Seventyonepercent farà il suo debutto in anteprima mondiale negli spazi del nuovo flagship store di Iris Ceramica Group, situato nel centro storico di Milano, tra il Duomo e Piazza Cordusio; una location prestigiosa in una città vetrina per eccellenza del design internazionale e del mondo manifatturiero.

www.seventyonepercent.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here