Facebook
Twitter
L'ex ministro Fioramonti: «Chiediamo misure basilari come la dotazione di sanificatori dell’aria per le classi».
L'ex ministro Fioramonti: «Chiediamo misure basilari come la dotazione di sanificatori dell’aria per le classi».

IOVB.NET- 5.1.2021 – “Insieme alle colleghe e ai colleghi della Camera e del Senato, a esponenti del mondo scolastico, rappresentanti di associazioni, ricercatori, docenti universitari, scrittori, ecologisti ed educatori abbiamo presentato un appello al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e al Ministro della Salute Roberto Speranza, affinché non si perda più tempo e si facciano gli interventi necessari per garantire la massima sicurezza per la ormai sempre più prossima apertura della scuola”.

Così ha dichiarato l’on. Lorenzo Fioramonti (Gruppo Misto, ex Cinquestelle), già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 «Come già reiterato da mesi – continua Fioramonti – nell’appello chiediamo l’adozione di un protocollo unico nazionale per gestire tracciamento contagi e quarantene, così da evitare che ogni Asl continui a procedere in modo solitario, generando confusione tra le scuole (anche della stessa regione) e tra i dirigenti scolastici, che si barcamenano come possono».

«Chiediamo poi – prosegue il deputato del Misto – misure basilari come la dotazione di sanificatori dell’aria per le classi, perché non è possibile continuare a tenere le finestre aperte nei mesi più freddi e una piattaforma pubblica nazionale per la gestione della DAD, che è ormai chiaro continuerà ad accompagnarci nei prossimi anni come forma complementare di insegnamento».

«Lo ricordiamo ancora una volta: siamo in pandemia da quasi un anno, ma sono mancati gli interventi più importanti per garantire sicurezza. Senza interventi decisi e tempestivi la riapertura delle scuole diventa un puro esercizio retorico, a danno proprio degli studenti e dei più giovani»- così conclude l’ex Ministro.

Guarda qui la scelta dell’istituto superiore di Montebelluna (Treviso) che ha acquistato i sanificatori con filtro brevettato KTV

Scrivi a per un preventivo gratuito

Sanificatori Nanohub brevettati natuali con filtro Ktv Chiedi info whatsapp 3714641268
Sanificatori Nanohub brevettati natuali con filtro Ktv Chiedi info whatsapp 3714641268

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here