La Polizia Postale italiana ha rilevato nel 2020 il doppio degli attacchi informatici rispetto all’anno precedente. Le organizzazioni devono essere pronte per l’identificazione dei rischi e dei potenziali attacchi. Urgente realizzare un piano di sicurezza davvero efficace.
Per rispettare pienamente le normative è necessario combinare competenze tecniche e legali.
La formazione e la consapevolezza della sicurezza informatica sono essenziali. Gli attacchi sono una minaccia. Utilissimo incoraggiare i dipendenti a investire maggiormente nelle proprie capacità e consapevolezze.
Essenziale sviluppare solidi piani di continuità aziendale. Il coinvolgimento di esperti esterni offre una visione diversa e un’opportunità di miglioramento.
Comprendere che l’analisi dei processi, quanto l’elemento umano sono importanti quanto la tecnologia è il primo passo nella costruzione di protocolli che rivelano i punti di forza ed i punti ciechi.
Iniziare ad analizzare i processi aziendali è l’approccio più vantaggioso per la prevenzione di attacchi.
È essenziale identificare i comportamenti e le azioni inappropriate dei clienti o dei dipendenti attraverso l’integrazione di soluzioni modulari per processi transazionali e di e-commerce.
Queste azioni rafforzano la sicurezza informatica.
Leggi l’articolo completo
PUBBLICITA’