Facebook
Twitter
Brescia Musei: la casa spaziale
Brescia Musei: la casa spaziale

Al via la settima edizione della MuseumWeek 2020 un hashtag tematico al giorno per diffondere l’arte e la cultura.

Dall’11 al 17 maggio

#MUSEUMWEEK 2020

7 GIORNI, 7 TEMI, 7 HASHTAG

Fondazione Brescia Musei  partecipa allo straordinario appuntamento con Museumweek 2020, il primo festival culturale internazionale dedicato alle istituzioni sui social media. Quest’anno è stato scelto come tema globale #togetherness, l’unione è fondamentalmente ed è l’unico modo con cui l’umanità può affrontare le sfide del 21° secolo. Attraverso sette Hashtag, uno per ogni giorno della settimana e con temi differenti, i Musei promuoveranno il proprio patrimonio artistico-culturale, mettendolo a disposizione di tutti.

Giovedì 14 maggio 2020, ore 16.00

#MUSEI A DOMICILIO!

Laboratorio CASA DOLCE CASA. ABITARE IL CIELO!

Per la rubrica, che aiuta le famiglie a trascorrere piacevolmente il tempo libero con i propri bambini realizzando sperimentazioni artistiche che prendono spunto dai capolavori dei Musei, questa settimana torniamo nelle sale della Pinacoteca Tosio Martinengo per ammirare il cielo. Il cielo è uno spazio infinito, di cui possiamo apprezzare davvero la vastità quando saliamo in cima ad una montagna o siamo in riva al mare. Vi proponiamo un magico viaggio che attraverso la fantasia ci porterà a costruire una casa per abitare il cielo!

Tutti i giorni, ore 13.00

#RACCONTI D’ARCHIVIO

La rubrica in cui le immagini d’archivio dei Civici Musei “prendono vita” raccontandoci la storia della città e del nostro monastero, ripercorrendone le vicende storiche da quando perse la funzione di luogo di spiritualità.

Ogni giorno un nuovo video ci accompagnerà alla scoperta  dell’affascinate viaggio che ha portato alla musealizzazione dell’ex monastero benedettino.

PROSEGUONO LE RUBRICHE:

#FUORI MUSEO

Viaggio alla scoperta delle collezioni e dei tesori bresciani.

#IL MIO MUSEO

Lo staff di Fondazione Brescia Musei, che vive tutti i giorni a contatto con queste straordinarie bellezze, vi racconta la loro opera del cuore.

#CARTOLINE DALLA CITTÀ

La città  raccontata attraverso le più belle immagini inviate dagli Instagramers.

INFO
www.bresciamusei.com
@bresciamusei
www.nuovoeden.it
@nuovoeden

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here