Facebook
Twitter
Sanificatori Nanohub brevettati natuali con filtro Ktv Chiedi info whatsapp 3714641268
Sanificatori Nanohub brevettati natuali con filtro Ktv Chiedi info whatsapp 3714641268

Scuola: a Milano sperimentato filtro aria contro il Covid

(FONTE SKY TG 24 – 7.9.2020) A Milano in una scuola superiore verrà sperimentato in occasione dell’inizio dell’anno scolastico un filtro per l’aria che abbatte la carica virale del Covid negli ambienti chiusi. La sperimentazione è stata lanciata dalla Città Metropolitana, competente sulle scuole superiori di Milano, che ha firmato un protocollo di intesa con la start up italiana NanoHub che ha sviluppato il filtro e con Dto, società attiva nella commercializzazione e assistenza tecnica di strumentazione scientifica.

All’istituto superiore Schiaparelli-Gramsci, dove dal 14 settembre rientreranno in classe 700 alunni, sono stati installati 52 depuratori d’aria nelle classi, nei laboratori e in biblioteca, dotati di filtro in grado di inattivare il Coronavirus. In 10 minuti viene inattivato il 98,2% della carica virale infettiva del Covid in una stanza, in 20 minuti di oltre il 99,8%, fino ad arrivare al 100% in 30 minuti. Il filtro è stato testato in un laboratorio dell’Unità di Patogenesi Virale e Biosicurezza dell’ospedale San Raffaele di Milano.

L’obiettivo della Città Metropolitana è quello di estendere il filtro a tutte le scuole superiori di sua competenza, se arriveranno fondi dal governo. “A pochi giorni dall’inizio delle lezioni la sicurezza degli studenti e di tutto il personale scolastico è la priorità della Città Metropolitana – ha commentato la vice sindaca Arianna Censi -. Monitoreremo i risultati della sperimentazione e ci auguriamo siano positivi”.

Per info e preventivi scrivi a oppure con WhatsApp scrivi SANIFICATORI e ti ricontattiamo noi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here