Facebook
Twitter
Ristoranti, cliniche, saloni di bellezza, uffici, sale d’attesa, hotel, farmacie, centri commerciali: ognuno con la propria musica di sottofondo personalizzata

Chiedici le informazioni che vuoi: tel. 371.4641268

Ristoranti, cliniche, saloni di bellezza, uffici, sale d’attesa, hotel, farmacie, centri commerciali: ognuno con la propria musica di sottofondo personalizzata. La musica di sottofondo è uno degli elementi più importanti per chi ha un’attività commerciale. Quella che troviamo in un bar non deve essere uguale a quella che ascoltiamo in un negozio di abbigliamento, dal parrucchiere, in uno studio dentistico o in un hotel. Scegliere quali canzoni e quale genere di musica di sottofondo far ascoltare ai propri clienti significa offrirgli un servizio in più, aumentarne la soddisfazione e di conseguenza incrementare la loro propensione all’acquisto.

«Con i nostri servizi personalizzati – spiega Marco Ricchiardi amministratore di “Radio In Store” – il cliente può decidere, per ogni ora del giorno, per ogni giorno della settimana cosa ascoltare, selezionando fra oltre 300 “mood” ovvero “stati d’animo” musicali, studiati apposta, anche senza diritti Siae. Può aggiungere e gestire la messa in onda di spot personalizzati, rubriche e notiziari per arricchire il proprio palinsesto o ascoltare musica senza interruzioni. Tutti i “moods” sono aggiornati in modo continuativo con nuove canzoni in modo da non diventare mai ripetitivi. E si possono cambiare senza limiti. I nostri consulenti – conclude Ricchiardi –  sono a disposizione di ogni cliente per creare uno stile e una programmazione totalmente su misura per ogni azienda».

Ma quanto costa riprodurre musica e radio in un’attività commerciale?

Esistono due pagamenti da effettuare a due diverse associazioni di categoria per diffondere musica in negozio: alla Siae (Società Italiana Autori ed Editori) per la difesa del diritto d’autore e alla Scf (Società Consortile dei Fonografici) per, oltre al diritto d’autore, ai diritti connessi. Per semplificare “Radio in Store” propone due pacchetti di musica e radio: i brani di artisti che appartengono al catalogo tradizionale oppure i brani di artisti appartenenti al catalogo royalty free. E’ bene ricordare che non è possibile aggirare la normativa trasmettendo brani al pubblico da servizi online come Youtube o Spotify. “Radio In Store” collabora con uno dei più importanti fornitori di musica libera da diritti e dispone di un ampio catalogo di musica, esente dal costo dalle licenze Siae/Scf. Puoi provare per un mese gratis e poi decidere.

Chiedi info

Iovivobene.net 371 4641268

Torino 011 0400094

Barcellona 34 93 7370208

www.webradioinstore.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here