Una delle strategie che garantisce il maggior successo per un’azienda anche piccola è quella di usare il video marketing. Per capire come il video marketing può aumentare il fatturato di un’azienda, è necessario parlare di content marketing. Ovvero tutto ciò che prevede la creazione di contenuti informativi e di valore.
Possono essere utilizzati articoli su blog, audio, video, post sui social, …
Con video marketing si intendono tutte quelle azioni volte a promuoversi e a commercializzare i propri prodotti o servizi attraverso l’uso di video. Per essere vincenti occorre mettere il consumatore al primo posto. Ma il video marketing non è utile soltanto per influenzare le scelte dei clienti in fase di acquisto e non deve essere usato solo per la promozione di prodotti e servizi. Il video è uno strumento utilissimo per porre il nome dell’azienda nella mente del consumatore.
Porre l’azienda tra le possibili scelte qualora il consumatore deciderà di acquistare (non per forza nel preciso istante in cui ha preso visione del video, ma anche in futuro) è una delle sfide più grandi per le imprese.
Ci sono moltissime tipologie di video che possono essere create. I video che di solito funzionano meglio sono i video che raccontano una storia dietro ad un prodotto o un servizio.
Dimentichiamoci quindi i video che ricalcano gli spot pubblicitari: bisogna creare dei contenuti coinvolgenti, che parlino di una storia e permettano ai potenziali clienti di conoscere al meglio l’azienda.
Altra tipologia di video che funziona è quella che mira a risolvere un problema all’utente. Occorre dimenticare la volontà di vendere ad ogni costo e creare contenuti che siano invece utili per chi li guarda.
Se credi alla potenza dello strumento video (e non solo) contattaci: tel. 371 4641268
Tratto da https://www.trend-online.com/tecnologia/digital-marketing-video/