Facebook
Twitter
A meno di un chilometro da Monterubbiano (provincia di Fermo, regione Marche) si trova l'Antico Frantoio Alessandrini
A meno di un chilometro da Monterubbiano (provincia di Fermo, regione Marche) si trova l'Antico Frantoio Alessandrini

PRODOTTO DALL’ANTICO FRANTOIO ALESSANDRINI

Subito fuori le mura del suggestivo Castello di Moresco, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, a meno di un chilometro da Monterubbiano (provincia di Fermo, regione Marche) si trova l’Antico Frantoio Alessandrini. L’attività del frantoio ha inizio nel 1984 quando Oscar Alessandrini decide di rilevare la società che, nel 1966, suo padre Romeo aveva avviato insieme ad altri soci, dando vita ad un piccolo oleificio sito nel comune di Monterubbiano.

Da allora un periodo caratterizzato da una lunga crescita sia dal punto di vista economico che aziendale, con particolare attenzione alla genuinità e alla qualità dei prodotti.

UNA PASSIONE DI FAMIGLIA

Fondamentali sono stati l’aiuto, l’esperienza, la passione per questo lavoro che Romeo ha saputo trasmettere a suo figlio Oscar e la preziosa collaborazione con la moglie Cinzia.

Il 1984 segna la nascita della prima etichetta e, contestualmente, l’ingresso dell’azienda nel mercato dell’olio in bottiglia. Alessandrini, con grande entusiasmo, si dà subito da fare per far conoscere i propri prodotti, puntando su un tipo di promozione diretta in grado di far degustare personalmente ai potenziali clienti l’olio prodotto. Così organizza “bruschettate” nei numerosi campeggi della vicina Riviera Adriatica e presso l’Oleificio stesso coinvolgendo amici e conoscenti in una sorta di missione di “passaparola” che a distanza di poco tempo fornisce sorprendenti risultati. Iniziano ad arrivare sempre più ordini non solo da clienti della zona ma da tutta l’Italia e anche dall’Europa.

IL TRASFERIMENTO A MORESCO

Nel 1996 l’Antico Frantoio Alessandrini si è trasferito a Moresco passando da un locale di 130 metri quadrati ad una struttura di circa 1550 metri quadrati. Nonostante abbia rinnovato i macchinari ampliando la capacità lavorativa, ha mantenuto il sistema di estrazione tradizionale con macine di granito e presse. La lavorazione dell’oliva avviene seguendo i procedimenti dell’antica tradizione, ben conosciuti da papà Romeo e adottati, con successo, dal figlio Oscar. L’antico Frantoio Alessandrini valorizza l’olio extra-vergine di oliva delle colline del fermano. La qualità è al primo posto nei valori aziendali insieme alla cura del cliente, dei dipendenti e della comunità, sentimento per il territorio di origine e rispetto per l’ambiente, dal quale prende i suoi frutti.

Le confezioni in vendita dall’antico Frantoio Alessandrini sono da una a 6 bottiglie oppure una da 5 litri. Sono possibili anche confezioni regalo con prodotti enogastronomici. CONSEGNA A DOMICILIO in tutta Italia ed Europa

VISITE IN AZIENDA E DEGUSTAZIONI

Gruppi e famiglie sono invitati a visitare l’azienda in qualsiasi periodo dell’anno e soprattutto durante il periodo di produzione, che va da ottobre a dicembre di ogni anno, per poter vivere appieno l’esperienza dell’olio extravergine e della sua estrazione.

COME ORDINARE

Telefonando allo  0734 59196 via Fax al 0734 259999 via e-mail [email protected] Pagina Facebook  Antico Frantoio Alessandrini ALTRE INFO: www.alessandrinioscar.it

guarda il video

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here