Facebook
Twitter
Iovivobene.net i lavori più richiesti sono questi
Iovivobene.net i lavori più richiesti sono questi

Quali sono le competenze più richieste nel 2021 nel mondo del lavoro? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Life Learning (https://lifelearning.it) che, grazie agli oltre 2550 corsi e master in catalogo, ha analizzato quali sono le abilità più ricercate.

Innanzitutto, secondo Life Learning, le competenze più richieste nel 2021 rispecchiano i cambiamenti economici e dei consumi avvenuti nel 2020 e sono suddivisibili in tre macro aree:

Al primo posto troviamo le competenze digitali, ovvero quelle competenze con un alto livello di conoscenza tecnica, con molta richiesta a livello di mercato e poca specializzazione.

Al secondo posto ci sono le competenze manageriali, ovvero quell’insieme di competenze legate alle gestione di aziende, progetti o lanci di prodotto che prevedono una preparazione elevata a cui è possibile affiancare dei bonus in base agli obiettivi.

Al terzo posto sono molto richieste figure commerciali (commerciali, business developer ovvero il professionista capace di creare percorsi e reti di contatti volti ad aumentare il profitto di un’azienda, trade marketing cioè l’applicazione delle tecniche di marketing indirizzate al distributore che, avendo un lavoro strettamente collegato al ritorno di fatturato e produzione aziendale, sono in grado di beneficiare di paghe mediamente più alte rispetto ad altre figure professionali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here