Facebook
Twitter
Svolgere attività di manutenzione con grande rapidità, sicurezza e precisione. Tutto questo è possibile grazie a “e-Job” un’applicazione ideata e sviluppata da Egea Tech
Svolgere attività di manutenzione con grande rapidità, sicurezza e precisione. Tutto questo è possibile grazie a “e-Job” un’applicazione ideata e sviluppata da Egea Tech

Il dopo Covid 19 rivoluziona il mondo produttivo: unica via d’uscita il “tutto digitale”

Invia “ejob” con WhatsApp al 371.4641268 per avere tutte info e preventivi gratuiti

Svolgere attività di manutenzione con grande rapidità, sicurezza e precisione. Tutto questo è possibile grazie a “e-Job” un’applicazione ideata e sviluppata da Egea Tech, azienda di tecnologie informatiche con sede a Marcon (Venezia) e Milano. «L’emergenza Covid 19 – spiega il presidente Andrea Busetto – sta rivoluzionando il mondo produttivo. L’unica via d’uscita è rendere il più digitale possibile la propria attività. Solo in questo modo le aziende possono diminuire i costi, incrementare le vendite, migliorare l’immagine, la professionalità e i servizi offerti».

«Questa applicazione – continua Busetto – è molto utile per chi opera con impianti fotovoltaici, nella catena delle vendite al dettaglio e per chi ha a che fare con macchine industriali. E’ frutto di anni di lavoro e di esperienza diretta sviluppata attraverso un continuo esame delle necessità delle aziende. “e-Job” permette di gestire l’assistenza e la manutenzione ordinaria e straordinaria di qualsiasi tipologia di impianti. Ogni operatore può accedere da computer o tablet e gestire ogni operazione nella sede del cliente stesso. Può operare anche se in quel momento non c’è una linea internet. Un’area riservata consente all’azienda di monitorare e verificare le attività svolte presso ogni cliente».

«Se poi alla macchina oggetto dell’intervento viene applicato un micro sensore – continua Busetto – ecco che solo avvicinandoci con lo smartphone, come per magia si apre un mondo di informazioni: lo stato della macchina, lo storico degli interventi effettuati, il grado di difettosità. Tutto questo aumenta molto la velocità dell’intervento, offre sicurezza al cliente e all’azienda che effettua il lavoro perché tutto è tracciato e catalogato. Al termine il cliente può firmare per presa visione il rapportino direttamente da tablet».

L’applicazione “e-Job” offre un’ampia gamma di opportunità anche per il cliente che può effettuare richieste commerciali, aprire richieste di assistenza, visualizzare i prodotti e i servizi offerti, ricevere comunicazioni mediante notifiche direttamente sullo smartphone.

EGEA TECH: DAL 2001 SUL VERSANTE DIGITAL

Egea Tech nasce nel 2001 a Marcon, comune della Città metropolitana di Venezia, ed è composta da una decina di esperti progettisti, analisti e sviluppatori delle nuove tecnologie web e mobile. Da un paio d’anni ha aperto anche una sede a Milano. Grazie a questa ultradecennale esperienza aiuta le aziende ad innovarsi e a crescere. Egea Tech sviluppa diversi altri prodotti: dal commercio elettronico, all’agenda digitale, sempre al servizio di aziende grandi e piccole.

DAL 2019 NELL’ELENCO DEI MANAGER QUALIFICATI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Da novembre 2019 Egea Tech fa parte dell’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE). Questo elenco rappresenta un “patentino” di qualità dell’azienda. Per ottenerlo i suoi tecnici hanno dimostrato di avere qualità e titoli importanti nel settore. Possono quindi operare per sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali. In questo modo Egea Tech può ricevere finanziamenti per consulenze in innovazione e di conseguenza anche le aziende che usufruiscono del loro lavoro possono quindi ottenere prezzi agevolati.

GLI OGGETTI DI USO QUOTIDIANO COLLEGATI IN INTERNET

La trasformazione digitale porta a un importante ripensamento del ruolo del manager aziendale, che da funzione operativa percepita come puro centro di costo, assume un ruolo più strategico grazie ad IoT (Internet of Things, in italiano “Internet delle cose”) ovvero l’idea di portare nel mondo digitale gli oggetti della nostra esperienza quotidiana. Il lavoro di Egea Tech si sviluppa quindi non solo facendo dialogare computer, smartphone e tablet, ma soprattutto mettendo in collegamento anche gli oggetti che ci circondano all’interno delle nostre case, al lavoro, nelle città, nella vita di tutti i giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here