Facebook
Twitter
Otto video guidano la scoperta delle curiosità legate al mondo delle verdure e della loro coltivazione e produzione.
Otto video guidano la scoperta delle curiosità legate al mondo delle verdure e della loro coltivazione e produzione.

IL PROGETTO “ORTOROMI PER LA SCUOLA”

“OrtoRomi per la scuola” è un progetto lanciato nel gennaio del 2020 e rivolto agli alunni del secondo triennio delle scuole primarie, per proporre un percorso di scoperta non solo dell’azienda, ma anche di tutte le tematiche legate alla coltivazione degli ortaggi. Il fine è quello di raccontare ai più piccoli cosa significa cibarsi di alimenti sani e lavorare nel rispetto della natura.

Con la fine dell’anno scolastico e, ancor prima, a causa della pandemia che ha interessato il mondo intero, OrtoRomi non ha potuto proseguire nell’accompagnare le scolaresche nella visita delle aziende agricole e della sede aziendale, illustrando come funziona una parte del processo di produzione dell’industria alimentare.

Per questo motivo e per dare visibilità a ciò che si spera si possa riorganizzare a settembre, l’azienda ha deciso di produrre 8 brevi video informativi per continuare a raccontare i temi approfonditi dal progetto didattico in occasione delle visite alla Cooperativa e alle aziende agricole socie.

I video vedono come protagonisti Tina e Dino, le due mascotte che guidano la scoperta delle curiosità legate al mondo delle verdure e della loro coltivazione e produzione.

I due protagonisti coinvolgono i bambini con allegre domande, svelando poi la risposta corretta e fornendo informazioni utili e curiose.

I video saranno pubblicati sulle pagine social di Insal’Arte da giugno a ottobre e prevedono una campagna di sponsorizzazione Social.

Saranno anche visibili sul sito insalarte.it, nella sezione dedicata al progetto.

Il valore dato alla naturalità dei prodotti si è riflettuto, fin dalla nascita della Cooperativa, in una continua propensione all’innovazione e nella volontà di attuare rigorose azioni di controllo lungo la filiera produttiva, al fine di mantenere la promessa fatta ai consumatori di garantire l’acquisto di un cibo sano.

www.insalarte.it

www.ortoromi.it

FONTE: Comunicato stampa Ortoromi

invia i tuoi comunicati a

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here